CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Condizioni generali

Il sito internet www.ovidia.it è di proprietà esclusiva di Bonora Alessandra – Ditta individuale, con sede legale in Mantova, Galleria Ferri n. 6. Ogni informazione, supporto o richiesta possono essere inoltrati all’indirizzo di posta elettronica info@ovidia.it. Qualora il cliente fosse un consumatore (definito, ex art. 3 D.Lgs. n. 206/2005 – Codice del Consumo -, come persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), gli acquisti effettuati sul sito wwwovidia.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005). Ovidia ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico). La vendita tra Ovidia ed il cliente deve intendersi conclusa nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente, nel rispetto della procedura di acquisto appositamente indicata sul sito internet indicato, perviene all’indirizzo del sito medesimo. L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per Ovidia solo se l’intera procedura di acquisto verrà regolarmente completata in ogni sua parte in modo corretto, senza alcuna evidenza di messaggi di errore da parte del venditore. Inoltrando l’ordine di acquisto il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli dal sito durante la procedura d’acquisto on line e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

2. Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni. I prezzi di vendita esposti sul sito www.ovidia.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal venditore mediante una comunicazione, inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nella procedura d’acquisto. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo dell’ordine, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti nonché a comunicare tempestivamente eventuali errori e/o omissioni. In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto il cliente verrà tempestivamente avvisato via e–mail.

3. Modalità e spese di consegna

Ovidia provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Ovidia si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Ovidia non potrà essere in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Spedizione Italia : Il trasporto sul territorio italiano ed europeo è affidato a Poste Delivery Express. La consegna per l’Italia avviene entro 72 ore.
I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso non siamo responsabili per eventuali ritardi dovuti al corriere.
Spedizione Europa: per spedizioni extra territorio italiano in Stati membri UE si invitano gli utenti a contattare il venditore all’indirizzo mail info@ovidia.it, al fine di concordare i costi e le modalità di spedizione. Non si fornisce alcuna garanzia riguardante l’evasione di ordini che prevedano spedizioni oltre il confine italiano.
Al fine di avere una consegna accurata e sicura preghiamo di indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, completo di informazioni utili, quali ad esempio scala, interno, citofono, etc.
Associato ad ogni ordine sarà presente, e verrà comunicato tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino, un codice spedizione costituito da un numero identificativo con il quale sarà possibile controllare dove si trova il pacco spedito direttamente dal sito del corriere.
Mancata consegna per assenza del destinatario: nel caso il destinatario della spedizione sia assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza. Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti al corriere. In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. Il servizio prevede l’invio al mittente delle informazioni riguardanti la giacenza e la richiesta delle spedizioni di riconsegna. La merce viene rispedita al mittente se non vi sono nuove istruzioni entro 10 giorni lavorativi dalla data di apertura della giacenza. Tutte le spese relative alle giacenze e alle relative riconsegne saranno addebitate direttamente al destinatario. L’emissione della fattura non è obbligatoria qualora non venga richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Ovidia il cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Costi di spedizione: i costi di spedizione sono esplicitamente riportati nella tabella riepilogativa che segue.
Spedizione Standard Italia: € 7,00 per ordini fino a € 49,90.
Gratis verso Italia per ordini superiori a 49,90 euro.

4. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante mail all’indirizzo: info@ovidia.it
La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale. Il cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale non danneggiato a “Sig.ra Alessandra Bonora – Galleria Ferri n. 6 – 46100 Mantova (MN) – Italia”.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ovidia provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso. Ovidia ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati, fornendo opportuna comunicazione all’utente all’indirizzo mail utilizzato dallo stesso in fase di registrazione. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Ovidia al soggetto che ha effettuato il pagamento. Se viene esercitato il diritto di recesso, Ovidia non potrà essere tenuta a rimborsare i costi di trasporto per la restituzione, e non potrà essere ritenuta responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

5. Responsabilità

Ovidia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riuscisse a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Ovidia non sarà inoltre responsabile per danni, perdite e costi lamentati dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al venditore. Qualora errori, ritardi o omissioni fossero imputabili a azioni o omissioni di Ovidia, il cliente avrà diritto alla restituzione del solo prezzo corrisposto, al netto di eventuali spese sostenute dal venditore per conto del cliente.
Ovidia non potrà essere inoltre ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura eventualmente contenute nel sito internet, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Ovidia secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. Ovidia non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. Si precisa, inoltre, che tutti i pagamenti effettuati online tramite carta di credito o altra modalità vengono gestiti da piattaforme di terze parti, cui dovranno essere esposte eventuali lamentele o doglianze.

6. Privacy e trattamento dei dati personali

Il sito web www.ovidia.it è accessibile e navigabile in forma anonima. Tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili, analoga modalità operativa si applica all’inserimento dei prodotti nel carrello per la prova di un acquisto e la verifica delle spese di spedizione. E’ richiesta la registrazione al sito al momento dell’acquisto ed è richiesto l’inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto.
All’interno del modulo di registrazione sarà possibile iscriversi alla Newsletter per essere informati periodicamente sulle promozioni e offerte. I dati forniti sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come Legge sulla Privacy. I dati personali sono trattati su supporto prevalentemente elettronico e cartaceo, nell’ambito della normale attività aziendale per:
- Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
- Finalità connesse agli obblighi previsti dalla normativa fiscale vigente;
- Se espressamente consentito per finalità promozionali ovvero per l’invio di materiale redazionale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito tramite click sulla sezione “informativa privacy”.

7. Foro competente

Per qualsiasi controversia sorta in ragione di acquisti effettuati su Ovidia.it o ricollegabili ai servizi o prodotti ivi offerti in cui non dovesse essere coinvolto un consumatore, sarà competente in via esclusiva il Foro di Mantova.


0

0,00€